Italdron Academy

Italdron Academy

Scuola di Pilotaggio Droni

Italdron Academy nasce dall’idea di creare con Italdron, primo produttore italiano di droni professionali, un​ polo di eccellenza formativa​ che si rivolga a tutti coloro che per motivi professionali e di passione vogliono addestrarsi per diventare ​piloti di droni certificati ENAC​ (light e very light, base e critico) o specializzare la propria professionalità.

Italdron Academy garantisce la massima professionalità​ grazie ad un ​corpo docente altamente qualificato​ rendendo le nostre scuole luoghi ideali per chi è alla ricerca di formazione certificata, consulenza formativa e professionale e assistenza personalizzata nel vasto mondo dei SAPR.

La competenza acquisita negli anni e l’entusiasmo che abbiamo per un mondo tecnologico in vorticosa evoluzione, ci portano a sviluppare costantemente nuovi corsi e modalità di addestramento che vadano a soddisfare le molteplici esigenze dei tanti settori professionali che vogliono sfruttare le enormi potenzialità di applicazione dei droni e delle tecniche di pilotaggio.

Italdron Academy s.r.l. P.IVA 02559070392 
Via Faentina 127 48124 Ravenna (RA) – Italia


Attività svolta all'interno del G55

Attività svolta all’interno del G55
Italdron Academy venuta a conoscenza del progetto G55 Coworking/Fablab ha immediatamente deciso di entrare a far parte di questa community con la convinzione di poter offrire un’opportunità professionale a tutti i giovani del comprensorio.

Tra le nuove professionalità mediante l’utilizzo dei SAPR abbiamo:

  • Esperto in fotogrammetria base o avanzata
  • Esperto GIS e acquisizione di dati georiferiti
  • Esperto video
  • Esperto in agricoltura di precisione.

Corsi ed Eventi al G55

27 e 28 settembre 2018

Corso di Pilotaggio Multicottero Very Light Base ENAC.CA.APR.004:  Sistemi a pilotaggio remoto di peso compreso tra 300g e 4 kg.

Il corso base permette al pilota professionista di effettuare operazioni specializzate “non critiche”, cioè quelle operazioni condotte in VLOS Visual Line Of Sight (con mezzo in vista) che non prevedono il sorvolo, anche in caso di avarie e malfunzionamenti, di: aree congestionate, assembramenti di persone, agglomerati urbani e infrastrutture sensibili (ed es. elettrodotti, basi militari).

Requisiti

Compimento maggiore età (18 anni) e certificato medico rilasciato da un Esaminatore Aeromedico (Aero Medical Examiner – AME) in applicazione dei requisiti previsti per la licenza di pilota LAPL, di cui al Regolamento (UE) n.1178/2011.

Modalità

Teoria: 16h

Pratica: minimo 30 missioni di almeno 10 minuti

Esami: I corsi base prevedono un Test di 24 domande relativo alla parte teorica, il test si considera superato se il candidato risponde ad almeno il 75% delle domande. Terminata la parte teorica e superato il TEST si accede alla parte pratica. Il corso pratico prevede uno Skill Test finale con Examiner ENAC.

Costi

Visita Medica:  euro 120,00
Lezioni teoriche/pratiche comprese le 30 missioni: euro 990,00
Tassa Esame: euro 190,00

Il costo complessivo può essere suddiviso in n. 12 rate mensili tramite finanziaria a TASSO ZERO.